Ospitalità

DOVE DORMIRE A MISANO
Per partecipare alle nostre iniziative e ai corsi puoi scegliere di organizzare un soggiorno a Misano Adriatico. La località è ad alta vocazione turistica e puoi trovare diversi tipi di sistemazione, soprattutto in hotel. Per conoscere le offerte e confrontare i prezzi sempre aggiornati delle diverse strutture, puoi consultare la sezione dedicata a Misano del portale info-alberghi.com. Qui trovi indicazioni turistiche e tanti hotel tra cui scegliere, con sconti e offerte last minute tutto l’anno.
Per offerte e hotel:
http://www.info-alberghi.com/misano-adriatico.php

COSA FARE E VEDERE
Misano Adriatico è una meta di vacanza particolarmente indicata per chi ama il mare e la natura. È Bandiera blu FEE per le spiagge dal 1987 e dal 2000 anche per l’approdo turistico di Portoverde e propone servizi non solo legati al turismo balneare, ma anche naturalistico e sportivo, grazie alla sua darsena, all’Autodromo Internazionale Misano World Circuit Marco Simoncelli e alla possibilità di praticare escursioni e cicloturismo lungo i percorsi della vicina Valconca.
La cittadina ha una parte centrale che si sviluppa vicino alla spiaggia e un borgo più antico, Misano Monte, in posizione panoramica a 100 m s.l.m. Tra le frazioni la più famosa è Portoverde dove si trova il prestigioso porto turistico ed è ricco di hotel, ristoranti e spiagge curate.
Per saperne di più:
http://www.riviera.rimini.it/situr/scopri-il-territorio/localita/misano-adriatico

VISITARE L’ENTROTERRA
Il territorio di Misano si sviluppa dal litorale adriatico all’entroterra dove si trovano ampie zone verdi e un’oasi naturalistica sul fiume Conca. L’Oasi faunistica e osservatorio ornitologico del Conca si estende per circa 700 ettari comprendendo oltre a Misano anche le zone naturalistiche di Cattolica, San Giovanni in Marignano, Morciano e San Clemente.
È possibile organizzare escursioni e visite liberamente percorrendo i sentieri ciclopedonali lungo le due rive del fiume Conca. Sulla riva sinistra si trova osservatorio dove si può visitare una mostra sulla flora e la fauna e praticare il birdwatching. (Per informazioni: Roberto Bertozzi – tel. 335 5696426, Claudio Papini – tel. 328 2255883).
Per chi vuole visitare organizzare altre escursioni e visitare l’entroterra e i borghi tra la Valmarecchia e la Valconca:
http://www.rivieraromagnola.net/misano-adriatico/escursioni/